Si porta a conoscenza delle SS. LL che nel mese di novembre, all’interno del progetto PNRR “Azioni di prevenzione e contrasto della dispersione scolastica”– Intervento M4C1I1.4-2022-981-P12896, progetto “Benefici territoriali”, inizierà l’attività formativa in oggetto.
Il progetto “Wine tasting” è un modulo didattico per lo studio della Lingua Inglese rivolto a studenti che possiedono le competenze linguistiche relative al livello A2/B1 Cfr. Framework europeo; ma non solo questo. All’interno del classico progetto di rinforzo delle abilità di base in lingua inglese, viene scelto come topic lo sviluppo delle abilità di realizzazione di un itinerario enologico rivolto a ragazzi e giovani adulti provenienti da altri paesi di lingua inglese o, che usano l’inglese come lingua di comunicazione, vivendo un’esperienza autentica sul territorio.
Risultati Attesi
I risultati attesi per tutti gli alunni, al termine del corso linguistico, saranno il consolidamento delle competenze relative al livello A2/B1 del Quadro Europeo di riferimento ed acquisizione della terminologia specifica del settore. In particolare gli allievi, al termine del corso, dovranno essere in grado di interagire in modo efficace in diverse situazioni comunicative.
Per le iscrizioni al laboratorio, entro e non oltre il 4 novembre, gli studenti interessati possono rivolgersi alla prof.ssa Ricigliano Antonia.
Circolare 90
LABORATORIO WINE TASTING
LABORATORIO WINE TASTING
IPSAR "Federico II di Svevia"